Il territorio è sempre più al centro delle problematiche connesse all’urbanistica, alla progettazione di opere pubbliche e allo sfruttamento per la produzione di energia, con la conseguente necessità di acquisizione dei sedimi dove realizzare le opere.

Questa procedura deve essere gestita in modo corretto, preciso, puntuale e professionale, al fine di coniugare le esigenze dei singoli e quelle della collettività.

Il nostro staff, altamente preparato, ha un’esperienza più che decennale in merito e ha affrontato situazioni complesse e molto delicate, risolvendo i vari problemi nel pieno rispetto delle parti e degli interessi economici avanzati dalle stesse.

In tema di usi civici la S.T.A. opera fornendo consulenze ad Enti e privati, allo scopo di regolarne i rapporti economici e patrimoniali e le relative autorizzazioni.

Il Gruppo S.T.A. può essere delegato a curare sia la parte amministrativa che catastale, in tutto o in parte, delle procedure espropriative. Con l’introduzione del DPR 327/2001, infatti, l’espropriazione assume un ruolo determinante nella progettazione di opere pubbliche.

  • Progettazione e direzione lavori di edifici rurali semplici e complessi e di aziende agroindustriali

  • Progettazione e direzione lavori di infrastrutture rurali quali acquedotti, strade interpoderali, alpeggi

  • Progettazione di riforestazione e gestione delle risorse forestali

I nostri servizi si rivolgono a professionisti, stazioni appaltanti, imprese e General Contractor e vengono svolti su tutto il territorio nazionale.

Cura completa “chiavi in mano” dell’intera procedura espropriativa

I servizi tecnici professionali offerti da S.T.A.

Redazione piano particellare ed elenchi ditte, stima indennità e danni compresi, perizie o controperizie

Edilizia artigianale, industriale e di servizi

Partecipazione al Collegio dei Tecnici

Assistenza legale

Redazione frazionamenti

Visure catastali ed in Conservatoria dei registri immobiliari

I Responsabili

Gianluca Apolloni
Gianluca Apolloni
Geometra Laureato