La S.T.A. è una società di ingegneria e servizi, costituita nel 1997, sulla base delle esperienze maturate dai suo professionisti nel campo della libera professione in oltre 40 anni di attività.

La società S.T.A. s.r.l. e lo S.T.A. Studio Tecnico Associato hanno ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015)


La società opera sul territorio nazionale ed i suoi clienti spaziano dalle Pubbliche Amministrazioni (Regioni, Province, Comunità Montane, Comuni, ecc.) ad importanti enti pubblici e aziende private , dalle Cooperative, ai Consorzi, dai privati alle organizzazioni no-profit.

L’attenzione alle esigenze dei clienti e la capacità di creare con loro rapporti duraturi e qualificanti, hanno fatto e fanno della STA una società di ingegneria apprezzate sul territorio, capace di soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti disponendo di personale altamente qualificato, attrezzature avanzate nei vari settori della progettazione, dei rilievi geo-topo-cartografici, dei sistemi informatici per l’acquisizione, la gestione, l’elaborazione la restituzione dei dati, dell’ambiente e del territorio.

  • Studi di fattibilità, progettazione, contabilità e direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, nei settori dell’ingegneria ed architettura per opere pubbliche e ad uso pubblico.

  • Studi e valutazioni di impatto ambientale ed urbanistica.

  • Esecuzione ed elaborazione
    di rilievi topografici.

  • Gestione ed espletamento di procedimenti espropriativi ed attività catastali per opere pubbliche e ad uso pubblico.

Con queste prospettive la STA guarda al futuro, diversificando le proprie attività e lo sviluppo dello studio, vera risposta ai bisogni dei clienti e alle problematiche di un mercato globale complesso in continua evoluzione.

I professionisti che operano nel Gruppo

Franco Santiano
Santiano Franco
Geometra
Gianluca Apolloni
Gianluca Apolloni
Geometra Laureato
Daniele Pautasso
Daniele Pautasso
Geometra
Daniele Avico
Daniele Avico
Geometra
Bruno Raimondo
Bruno Raimondo
Ragioniere